rotate-mobile
Attualità Fumane / Via della Torre, 25

Marilisa Allegrini "Cavaliere del Lavoro", l'onorificenza consegnata dal presidente della Repubblica

«La nomina a Cavaliere del Lavoro - ha commentato Marilisa Allegrini - mi onora, dà lustro al mondo dell'agricoltura, alla mia famiglia ed ai miei collaboratori»

Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 26 ottobre a Roma, presso il palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri nominati il 2 giugno 2020 e 2021. A ricevere il prestigioso riconoscimento consegnato dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre al veronese Giuseppe Vicenzi dell'omonimo celebre pastificio scaligero (anno 2021), è stata anche Marilisa Allegrini, nominata nell'anno 2020 e che ha potuto ricevere ieri le insegne al merito.

Mattarella nomina "Cavaliere del Lavoro" Marilisa Allegrini: «Orgogliosa come donna»

«Ai Cavalieri del 2020 e del 2021 - ha affermato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - rinnovo le congratulazioni che ho appena rivolto loro poc’anzi: il successo delle loro imprese e l’eccellenza raggiunta costituiscono un elemento di grande rilievo per il Paese, perché la forza che conferiscono all’economia e alla presenza italiana sui mercati irrobustisce la coesione di una società che guarda al futuro». Il Capo dello Stato ha poi aggiunto: «L’Ordine al merito del Lavoro compie 120 anni. Ha dato lustro al Paese, ha memoria di grandi intuizioni, di grandi sacrifici compiuti, di traguardi importanti dovuti alla creatività e all’impegno italiano. Sono certo che questa storia continuerà con successo».

Il veronese Vicenzi riceve l'onorificenza a "Cavaliere del Lavoro" dal presidente della Repubblica Mattarella

«La nomina a Cavaliere del Lavoro - ha commentato Marilisa Allegrini - mi onora, dà lustro al mondo dell'agricoltura, alla mia famiglia ed ai miei collaboratori, oltre a premiare un lungo impegno personale sviluppatosi nei mercati di tutto il mondo, oggi definitivamente conquistati dal vino italiano. La bellissima cerimonia al Quirinale - ha poi aggiunto Marilisa Allegrini - ha coinvolto i premiati del 2020 assieme a quelli del 2021, gli anni che ricorderemo come i più duri e difficili della pandemia. Ma essi segnalano, come spesso ha sottolineato il presidente Mattarella, anche la voglia di riscatto delle imprese che hanno saputo e voluto coniugare etica del lavoro e spirito d'innovazione, senza badare a rischi e sacrifici: un messaggio di forza e di speranza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilisa Allegrini "Cavaliere del Lavoro", l'onorificenza consegnata dal presidente della Repubblica

VeronaSera è in caricamento