Maltempo sul Veronese: interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia

I temporali che si sono abbattuti sulla zona scaligera tra giovedì e venerdì, hanno portato a circa una quindicina di interventi dei pompieri, da Brentino Belluno a Casaleone

Uno degli interventi dei pompieri di due giorni fa

Sono stati circa una quindicina gli interventi dei vigili del fuoco tra la tarda serata di giovedì e l'alba di venerdì, a causa dei temporali che hanno colpito la provincia di Verona. 

Il maltempo si è abbattutto un po' su tutta l'area veronese, con una quindicina di unità dei pompieri delle varie stazioni che si sono messi al lavoro per risolvere alcuni disagi. Sono stati segnalati alberi divelti dal vento e conseguenti tagli pianta, ma anche alcuni allagamenti, soprattutto nella zona del lago della Valpolicella. Registrati anche alcuni danni alle case, alle auto e alle coltivazioni, provocati principalmente dalla grandine caduta nella Bassa. 
Brentini Belluno, Rivoli Veronese, Affi, Marano di Valpolicella, Grezzana, San Pietro in Cariano, Casaleone e, nella mattinata di venerdì, Valeggio sul Mincio, per un palo Enel pericolante, sono alcuni dei comuni in cui sono scattatati gli interventi, mentre a Lazise il lungolago sarebbe stato ancora invaso dall'acqua sospinta dal forte vento che soffiava durante la notte di giovedì. 
Fortunatamente non sono stati segnalati gravi disagi da parte dei vigili del fuoco, che restano comunque in allerta per la nuova ondata di maltempo prevista per venerdì, che ha visto anche il Comune di Verona mettere in guardia i proprio cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bozza Dpcm: coprifuoco Natale e Capodanno (rafforzato), sì pranzi ristorante in zona gialla

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Covid-19, in Veneto 107 decessi in 24 ore. 27 tra Verona e provincia

  • Un hotel extra lusso nel cuore di Verona al posto degli ex uffici Unicredit

  • Il Veneto resta zona gialla, ora è ufficiale. Presidente Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

  • Santa Lucia: Verona tra tradizione e leggenda

Torna su
VeronaSera è in caricamento