rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno in Arena l'evento dedicato a Lucio Dalla: gli artisti ospiti

Un cast d’eccezione per un grande appuntamento che vedrà arrivare a Verona tantissimi artisti per rendere omaggio al genio di Lucio Dalla

Sarà Carlo Conti, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, a presentare la serata-evento "DallArenaLucio", dedicata a Lucio Dalla. Una meravigliosa occasione di festa con un cast artistico d’eccezione, il 2 giugno 2022 nella magnifica cornice dell’Arena di Verona, per rendere omaggio al genio del grande artista scomparso dieci anni fa. Carlo e Fiorella accompagneranno il pubblico in un percorso fatto di canzoni, racconti, aneddoti, con cui ogni protagonista della serata ricorderà l’amato cantautore.

Tanti grandi artisti insieme per Lucio, in quella che si preannuncia una serata magica e indimenticabile: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri. In un anno ricco di iniziative per ricordarlo, "DallArenaLucio" sarà tra gli eventi più prestigiosi del 2022 (e il secondo in omaggio a Dalla, dopo quello di grande successo del 2013 a Bologna, organizzato per festeggiare idealmente il suo 70esimo compleanno).

Dalla è stata una figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, forse quella più istrionica e sui generis, sicuramente volàno e modello di ispirazione per molte successive generazioni di artisti, ci ha donato non solo dei capolavori ma anche tantissime perle, nascoste tra le pieghe di un repertorio straordinario e sconfinato, che farà da “colonna sonora” alla serata-evento all’Arena di Verona. Il suo genio, irripetibile, è ancora oggi tra di noi e lo sarà per sempre. L’evento è una co-produzione “Ballandi” e “Friends&Partners”. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone, prezzi a partire da 35 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno in Arena l'evento dedicato a Lucio Dalla: gli artisti ospiti

VeronaSera è in caricamento