menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lions Day (Foto Facebook - Davide D'Eliseo)

Lions Day (Foto Facebook - Davide D'Eliseo)

Prevenzione e salute al "Lions Day" in Cortile Mercato Vecchio a Verona

Saranno offerti screening gratuiti della vista e sono stati organizzati dimostrazioni delle attività dei cani guida ed incontri sui corretti stili di vita

Screening gratuiti della vista, dimostrazioni delle attività dei cani guida ed incontri sui corretti stili di vita. È il "Lions Day", appuntamento informativo su prevenzione e salute, in programma sabato 27 marzo, dalle 10 alle 18, in Cortile Mercato Vecchio a Verona.

Per tutta la mattinata, dalle 10 alle 12, sarà attivo un punto di controllo per lo screening gratuito della vista. Alle 10.30, incontro su "Stili di vita e salute" e alle 11.30, in un percorso ad ostacoli appositamente realizzato, dimostrazione pratica delle attività svolte dai cani guida.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, si terrà la passeggiata storico-culturale all'interno delle mura di Verona e, quindi, in Cortile Mercato Vecchio, l'incontro "La casa del Sorriso", in cui saranno presentate le attività e i progetti di volontariato sostenuti dall'associazione Lions in tutto il mondo. La giornata si concluderà con un concerto diretto dal maestro Claudio Sebastio.

Il "Lions Day" è promosso dai Lions Club International di Verona e provincia ed è stato presentato dall'assessore alle manifestazioni di Verona Filippo Rando insieme al governatore del Distretto Lions di Verona Davide D'Eliseo. «Una bella iniziativa di sensibilizzazione offerta alla cittadinanza - ha commentato Rando - che punta ad accrescere la conoscenza sui temi della salute e della disabilità. Un particolare ringraziamento a Lions International per le tante attività di aiuto sociale che, ogni anno, promuove e realizza in tutto il mondo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento