rotate-mobile
Attualità

Lions in aiuto ai non vedenti: donati un cane guida ed un bastone elettronico

Virtual, così si chiama il labrador addestrato, farà da guida a Fabio Scomparin, mentre l'apposito bastone permetterà al piccolo Alessio Scala di 11 anni di muoversi con più facilità ed essere ancora più autonomo

Momenti come questi mi rendono davvero orgoglioso di essere sindaco di questa città, che non perde occasione di mostrarsi solidale e generosa.

Con queste parole il sindaco Federico Sboarina è intervenuto martedì alla cerimonia di consegna di un cane guida e di un bastone elettronico per non vedenti, donati rispettivamente dal Lions Club Re Teodorico e dal Lions Club Verona Europea con i Leo di Verona.
Alla cerimonia in sala Arazzi erano presenti i presidenti del Lions Club Re Teodorico Francesca Susani Chizzoni, del Lions Club Verona Europa Maurizio Langero e del dei Leo di Verona Stefano Fusini, oltre a numerosi soci e amici.

Virtual, così si chiama il labrador addestrato nel centro cani guida Lions di Limbiate, farà da guida a Fabio Scomparin. ll bastone elettronico permetterà al piccolo Alessio Scala di 11 anni, anche lui non vedente, di muoversi con più facilità ed essere ancora più autonomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions in aiuto ai non vedenti: donati un cane guida ed un bastone elettronico

VeronaSera è in caricamento