menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un nuova aula all'Aleardo Aleardi (Foto sito Aleardo Aleardi)

Un nuova aula all'Aleardo Aleardi (Foto sito Aleardo Aleardi)

Maturità in quattro anni, partita la sperimentazione al liceo Aleardo Aleardi

È l'unico istituto veronese accreditato per questo nuovo progetto. Il percorso formativo quadriennale è caratterizzato da una forte impronta linguistica, scientifica e multimediale

Il liceo Aleardo Aleardi di Verona è uno dei cento istituti italiani accreditati nel progetto sperimentale di preparazione degli studenti in quattro anni, invece di cinque. In questo modo, dopo la maturità, i ragazzi e le ragazze potranno entrare all'università a 18 anni, come avviene all'estero.

È partita la prima classe del percorso quadriennale, un percorso caratterizzato da una forte impronta linguistica, scientifica e multimediale, con laboratori di biochimica svolti con moduli in lingua inglese tenuti da docenti madrelingua con un'esperienza internazionale pluriennale. Il nuovo liceo quadriennale prevede infatti la valorizzazione ed il potenziamento delle competenze linguistiche attraverso, tra gli altri, l'insegnamento di moduli in inglese fin dalla prima nelle materie come geografia, storia, filosofia, informatica e scienze. Sono proposti inoltre progetti per l'analisi e la comprensione di articoli scientifici e moduli di studio interdisciplinari. Spazio infine anche all'economia aziendale con progetti innovativi come il business lab, un vero e proprio laboratorio di impresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento