Organi, competenze e regole, un libro su come funziona il Comune di Verona

La pubblicazione è stata prodotta dall'associazione dei consiglieri comunali emeriti in collaborazione con il consiglio comunale e contiene la storia ed alcune utili informazioni sul funzionamento dell'ente

La presentazione del volume

Avvicinare i cittadini all'amministrazione è un impegno sostenuto dalla presidenza del consiglio comunale. E per mantenere questo impegno è stato pubblicata una guida che descrive organi, competenze e regole del Comune di Verona. Un volume, stampato in duecento copie, che sarà distribuito gratuitamente al piano terra, ingresso lato Arena, nella sede dell'associazione dei consiglieri comunali emeriti, in Comune, e una sua versione ridotta sarà regalata ai partecipanti delle visite guidate a Palazzo Barbieri. Inoltre, sia versione integrale che quella ridotta sono visibili e scaricabili sul sito internet del Comune.

La pubblicazione è stata prodotta dall'associazione dei consiglieri comunali emeriti in collaborazione con il consiglio comunale, contiene la storia ed alcune utili informazioni sul funzionamento dell'ente ed è il frutto del lavoro dell'ex consigliere comunale Leno Boghetich. Lo scopo di questa guida è quello di presentare ai cittadini, con semplicità e completezza, tutte le caratteristiche e le competenze del Comune di Verona. E al suo interno sono presenti anche lo statuto del Comune di Verona ed il regolamento del consiglio comunale.

Uno strumento informativo interessante e di grande utilità - ha spiegato il presidente del consiglio comunale Ciro Maschio - che consente al cittadino di capire con facilità le diverse funzioni dell'ente comunale e a quale ufficio è possibile rivolgersi a seconda delle necessità. Inoltre, con una dettagliata spiegazione sulle diverse competenze di sindaco, giunta e consiglio comunale, vengono chiariti aspetti amministrativi e politici dell'ente, spesso poco conosciuti dalla cittadinanza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • Sfonda la recinzione stradale con un camion e vola per 7 metri dal ponte di viale delle Nazioni

Torna su
VeronaSera è in caricamento