rotate-mobile
Attualità

Lavori per la TAV: stop ai treni tra Peschiera del Garda e Verona per due weekend

La circolazione ferroviaria sarà interrotta nei fine settimana del 12-14 e 26-28 novembre. Per garantire la mobilità, le Ferrovie dello Stato informano che è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus

Nei weekend 12-14 e 26-28 novembre la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Peschiera del Garda e Verona per consentire interventi propedeutici alla realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova.

Nello specifico, i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) consisteranno nel ripristino dei binari della linea storica su cui, a novembre 2021, è stata attivata una variante di tracciato (by-pass).

Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per i treni in circolazione fra Brescia e Verona. In particolare, i treni del Trasporto Regionale verranno attestati e autosostituiti fra le stazioni di Desenzano e Verona Porta Nuova. I treni del servizio Internazionale verranno limitati o riprogrammati su percorso alternativo.

I treni a lunga percorrenza subiranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni su percorso alternativo, saltando le fermate di Brescia, Peschiera e Desenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la TAV: stop ai treni tra Peschiera del Garda e Verona per due weekend

VeronaSera è in caricamento