Lavori nelle scuole di Verona durante le feste: nuovi impianti e rinnovi

Il Comune ha deciso di approfittare delle vacanze di Natale per intervenire su alcuni istituti scolastici cittadini che necessitavano di manutenzione: «Gli studenti al loro rientro troveranno tante belle novità»

L'asilo nido Il Girasole

Novità tra i banchi di scuola. Nel corso delle vacanze natalizie sono stati eseguiti numerosi interventi all’interno degli istituti scolastici cittadini, approfittando della sospensione delle lezioni.

Palestre rinnovate alla scuola media Giovanni XXIII di Madonna di Campagna e alla primaria Frattini di via Monzambano. Nel primo caso è stata sostituita la pavimentazione, rendendo così lo spazio decisamente migliore per la pratica dell’attività sportiva, e sono stati ritinteggiati gli interni. Nella scuola elementare, invece, è stato cambiato il controsoffitto, sono state ridipinte le pareti e adeguato l’impianto di illuminazione. È inoltre già programmata la sostituzione di tutti i serramenti.

Basta allagamenti nel giardino delle elementari Farinata Degli Uberti, a Quinzano, dove sono stati riqualificati i collegamenti all’impianto idrico esterni, che perdevano e avevano bisogno di manutenzione.

Lavori di messa in sicurezza delle ventole di aerazione sul soffitto sono stati ultimati, invece, negli asili nido Il Quadrifoglio, Il Girasole, Maggiociondolo, La Coccinella e L’Aquilone Uno.

E nelle prossime settimane, alle primarie Simeoni saranno posate le reti antipiccione sulle facciate esterne, mentre alle scuole medie Manzoni verrà sostituita una parte dell’impianto dei servizi igienici.

«Approfittando delle vacanze invernali – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto -, siamo intervenuti in numerosi edifici scolastici, mettendo a punto diversi lavori di adeguamento e riqualificazione, che vanno al di là di quella che è la manutenzione ordinaria. Gli studenti al loro rientro troveranno tante belle novità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Finta concessionaria nel Veronese per truffare i clienti, denunciato 21enne

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

Torna su
VeronaSera è in caricamento