Verona ridipinge le strisce pedonali e il resto della segnaletica orizzontale

Nessun quartiere sarà escluso dai lavori, per un cantiere che andrà avanti almeno fino all'estate e in più blocchi, per accelerare i tempi e arrecare minori disagi alla circolazione

Operai al lavoro per rifare la segnaletica su strada

È partita oggi, 8 aprile, la massiccia campagna di lavori sulla segnaletica stradale orizzontale di Verona. Fino all'estate, saranno rifatte quasi tutte le strisce pedonali presenti nel territorio comunale, ma anche quelle longitudinali continue o tratteggiate, così come le frecce direzionali o gli avvisi di stop. Un intervento fondamentale per garantire la massima sicurezza a pedoni e automobilisti, che necessitano di informazioni chiare e ben visibili per orientarsi all'interno della rete stradale cittadina.
Si parte dai casi più urgenti e in particolare dalle strisce pedonali più consumate e poco visibili, per poi proseguire con la segnaletica sul manto stradale.

Nessun quartiere sarà escluso dai lavori, per un cantiere che andrà avanti almeno fino all’estate e in più blocchi, per accelerare i tempi e arrecare minori disagi alla circolazione. Un progetto importante anche sotto il profilo economico, per il quale la giunta ha stanziato oltre 700mila euro.

Già da questa mattina è visibile la messa a nuovo di parte della segnaletica di Borgo Venezia, San Massimo e Borgo Nuovo, con l'avvio dei cantieri in via Verdi, via Calabria e via Pitagora.

strisce_pedonali_lavori_rifacimento

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un progetto molto importante sia sotto il profilo della sicurezza stradale che delle informazioni di cui l'automobilista ha bisogno per muoversi - ha affermato l'assessore alla mobilità e traffico Luca Zanotto - Interveniamo su tutto il territorio cittadino, con priorità nei punti dove la segnaletica è cosi consumata da vedersi appena. Una risposta anche alle richieste di cittadini e residenti, che non mancano di segnalare incroci o passaggi pedonali per nulla sicuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Quante persone posso invitare a pranzo o cena in casa mia secondo le norme in Veneto?

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento