rotate-mobile
Attualità Borgo Nuovo / Via Pitagora

Verona ridipinge le strisce pedonali e il resto della segnaletica orizzontale

Nessun quartiere sarà escluso dai lavori, per un cantiere che andrà avanti almeno fino all'estate e in più blocchi, per accelerare i tempi e arrecare minori disagi alla circolazione

È partita oggi, 8 aprile, la massiccia campagna di lavori sulla segnaletica stradale orizzontale di Verona. Fino all'estate, saranno rifatte quasi tutte le strisce pedonali presenti nel territorio comunale, ma anche quelle longitudinali continue o tratteggiate, così come le frecce direzionali o gli avvisi di stop. Un intervento fondamentale per garantire la massima sicurezza a pedoni e automobilisti, che necessitano di informazioni chiare e ben visibili per orientarsi all'interno della rete stradale cittadina.
Si parte dai casi più urgenti e in particolare dalle strisce pedonali più consumate e poco visibili, per poi proseguire con la segnaletica sul manto stradale.

Nessun quartiere sarà escluso dai lavori, per un cantiere che andrà avanti almeno fino all’estate e in più blocchi, per accelerare i tempi e arrecare minori disagi alla circolazione. Un progetto importante anche sotto il profilo economico, per il quale la giunta ha stanziato oltre 700mila euro.

Già da questa mattina è visibile la messa a nuovo di parte della segnaletica di Borgo Venezia, San Massimo e Borgo Nuovo, con l'avvio dei cantieri in via Verdi, via Calabria e via Pitagora.

strisce_pedonali_lavori_rifacimento

Un progetto molto importante sia sotto il profilo della sicurezza stradale che delle informazioni di cui l'automobilista ha bisogno per muoversi - ha affermato l'assessore alla mobilità e traffico Luca Zanotto - Interveniamo su tutto il territorio cittadino, con priorità nei punti dove la segnaletica è cosi consumata da vedersi appena. Una risposta anche alle richieste di cittadini e residenti, che non mancano di segnalare incroci o passaggi pedonali per nulla sicuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona ridipinge le strisce pedonali e il resto della segnaletica orizzontale

VeronaSera è in caricamento