rotate-mobile
Attualità Centro storico / Corso Porta Borsari

Lavori a Porta Borsari, parte lunedì la posa della mega condotta: nessun disagio alla viabilità

L'intervento per la messa in sicurezza idraulica della storica area di Verona va avanti. In concomitanza, Acque Veronesi effettuerà il risanamento di un tratto del collettore fognario tra Lungadige Riva San Lorenzo e Lungadige Panvinio

Procedono i lavori per la messa in sicurezza idraulica di Porta Borsari, a Verona. L’ultimo e più importante tassello di una serie di opere volte a mitigare sensibilmente il rischio allagamenti nella zona della storica porta prosegue senza impattare in modo drastico sulla viabilità del centro storico. Grazie, infatti, a tecnologie “no dig”, ovvero senza scavi a cielo aperto, il tubo di 1,2 metri di diametro verrà posato senza la chiusura di Via Diaz al traffico per i sei mesi necessari all’esecuzione dell’opera. Questo tipo di attraversamento necessita di due pozzi, uno di spinta che è in corso di realizzazione all’angolo tra Via Diaz e Lungadige Panvinio e l’altro, d’arrivo, la cui costruzione inizierà lunedì 4 aprile. A partire da questa data, dunque, sarà allestito il cantiere davanti a Porta Borsari.

In concomitanza con questi lavori, Acque Veronesi effettuerà il risanamento di un tratto del collettore fognario tra Lungadige Riva San Lorenzo e Lungadige Panvinio. A partire da mercoledì 6 aprile, per la durata di circa 10 giorni, verrà chiuso al traffico Lungadige Riva San Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Porta Borsari, parte lunedì la posa della mega condotta: nessun disagio alla viabilità

VeronaSera è in caricamento