rotate-mobile
Attualità

Progetti approvati: lavori al via nel 2023 su 5 infrastrutture di Verona

La necessità di intervenire è emersa dai monitoraggi e dalle ispezioni effettuate nei mesi scorsi dagli uffici tecnici. Si tratta di una spesa di circa 300 mila euro, finanziata con il contributo del Ministero dell’Interno assegnato a fine 2021, confluito poi nel Pnrr

Sono stati approvati dalla giunta comunale di Verona i progetti definitivi per i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni ponti e sovrappassi presenti sul territorio scaligeri, che sono stati quindi inseriti nel piano triennale dei lavori pubblici 2021/2023.

Gli interventi, stimati in 300 mila euro, saranno finanziati attraverso il contributo del Ministero dell’Interno assegnato a fine 2021 per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, confluiti poi nel Pnrr.

La necessità dei lavori è emersa dai monitoraggi e dalle ispezioni effettuate nei mesi scorsi dagli uffici tecnici, che hanno registrato lo stato di ammaloramento delle seguenti strutture: sottovia di viale delle Nazioni, svincolo Verona sud- Genovesa; i due ponticelli sul progno di Quinzano, quello di via Agno e quello di via Saval, il ponte di via Giuseppe Trecca sul progno Valpantena e il ponticello di via Vincenzo Benini sul rio Galina.

L’iter prosegue ora con la redazione del progetto esecutivo per appaltare i lavori e vederne il via nei primi mesi del 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti approvati: lavori al via nel 2023 su 5 infrastrutture di Verona

VeronaSera è in caricamento