rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Vestenanova / Strada Provinciale 36

Cracchi di Vestenanova, partiti i lavori alla SP 36b interessata dalle frane

Gli interventi prevedono l'installazione di paratie di micropali per evitare ulteriori cedimenti. E verranno adottati sistemi per intercettare l'acqua piovana ed evitare così infiltrazioni e nuovi ammaloramenti

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione della strada provinciale 36b a Vestenanova, nella zona interessata dalle frane in località Cracchi. Gli interventi prevedono l'installazione di paratie di micropali a valle della provinciale per evitare ulteriori cedimenti. Inoltre, in diversi punti, verranno adottati sistemi per intercettare l'acqua piovana (ad esempio le trincee drenanti) e dirigerla verso il vaio sottostante, evitando così infiltrazioni e nuovi ammaloramenti della strada. Il termine dei lavori è in programma entro la fine di marzo del prossimo anno.

Dal 2016 il tratto della 36b interessato dalle frane è interdetto al traffico (ad eccezione di mezzi di soccorso, frontisti e residenti delle strade limitrofe). Con l'intervento, che ammonta a circa 350mila euro, la Provincia prevede la riapertura completa della strada.

A produrre le frane in località Cracchi erano stati gli eventi alluvionali a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre del 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cracchi di Vestenanova, partiti i lavori alla SP 36b interessata dalle frane

VeronaSera è in caricamento