rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via Rosa

In centro storico porfido e asfalto nuovo: «Lavori straordinari per la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni»

L’assessore alle Strade Marco Padovani spiega: «Approfittiamo del bel tempo di questi giorni, anticipando la stagione turistica, per sistemare alcune problematiche che si sono generate durante l’inverno»

Porfido, lastre di pietra e nuovo asfalto, lavori straordinari in corso sulle strade del centro storico. In questi giorni sono iniziati gli interventi in via Rosa, all'intersezione con via Forti e via Emilei, dove sarà sistemato l’intero incrocio. Contemporaneamente si sta lavorando anche in via Portici per l’assestamento del marciapiede e di alcuni avvallamenti.

Altri cantieri mirati, su problematiche segnalate da cittadini e commercianti, sono già stati realizzati in corso Santa Anastasia, dove sono state sostituite le lastre di pietra e sistemati i tombini, così come in piazza Renato Simoni, dove era necessaria la manutenzione del porfido per rimettere in sicurezza la strada da alcuni cedimenti, e in via Oberdan dove si erano creati degli sfondamenti pericolosi per la circolazione pedonale. Infine è stato sistemato un tratto di marciapiede lungo la galleria di via Volta.

via rosa cantiere asfalto verona Padovani-2

Prossimamente lavori anche in via Leoncino, in corrispondenza delle intersezioni con via Malenza e via San Cosimo. La spesa complessiva degli interventi è di 60 mila euro. «Una serie di lavori importanti che ci permette di mettere in sicurezza le strade della prima Circoscrizione, percorse soprattutto da pedoni e ciclisti – afferma l’assessore alle Strade Marco Padovani -. Approfittiamo del bel tempo di questi giorni, anticipando la stagione turistica, per sistemare alcune problematiche che si sono generate durante l’inverno. Ringraziamo i cittadini e gli esercenti che, in maniera propositiva, ci segnalano le problematiche e ci permettono di intervenire tempestivamente». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro storico porfido e asfalto nuovo: «Lavori straordinari per la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni»

VeronaSera è in caricamento