rotate-mobile
Attualità Sommacampagna

Lavori in A4: corsie di sorpasso chiuse tra Sommacampagna e Peschiera

Il cantiere sarà operativo dalle ore 20 di 7 febbraio fino alle ore 12 di domenica 9 febbraio. Nel frattempo il Comune di Sommacampagna ha annunciato l'arrivo di contributi dalla Provincia per la realizzazione di una nuova rotatoria

In A4, sono previsti lavori di riqualificazione varco con chiusura della corsia di sorpasso di entrambe le carreggiate, tra i caselli di Peschiera e Sommacampagna (dal Km 261+500 al km 262), a partire dalle ore 20 di venerdì 7 febbraio fino alle ore 12 di domenica 9 febbraio 2020.

In caso di maltempo i lavori potrebbero slittare di qualche giorno.

SOMMACAMPAGNA - Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Sommacampagna ha comunicato di aver ottenuto un contributo pari a 296 mila euro per la realizzazione di una nuova rotatoria a raso in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale 26 che da Sommacampagna porta a Caselle e le via Pantina e Molinara Vecchia. L’opera che avrà un costo complessivo di 370 mila euro è stata fortemente voluta e grazie alla richiesta di finanziamento presentato a luglio scorso dall'Assessore Allegri potrà nel prossimo anno essere realizzata.

nuova-rotatoria-sommacampagna-2-2

Una grande soddisfazione ricevere il contributo per questa nuova realizzazione - dichiara Allegri - che vedrà un miglioramento in termini di sicurezza e visibilità nel tratto stradale e che ci gratifica per il lavoro costante e fattivo per migliorare giorno dopo giorno, la viabilità del nostro Comune. Ringraziamo quindi la Provincia che, in particolare su questa nuova iniziativa, ha riconosciuto un finanziamento pari all’80% del valore dell’opera riconoscendone quindi il valore significativo. Quest’opera consentirà di mettere in sicurezza un incrocio percorso ogni giorno da migliaia di automobilisti che si recano da Sommacampagna a Caselle o all’Aeroporto. Nel frattempo si sta completando la rotatoria nel tratto della provinciale che congiunge il casello con Villafranca e via Dossobuono e di cui si attendeva da decenni la realizzazione. Queste due rotatorie saranno realizzate su strade di competenza provinciale con la compartecipazione del Comune e vedono l’opera attiva del nostro ufficio lavori pubblici che vorrei ringraziare. È un metodo innovativo che vede fianco a fianco l’ente comunale e quello provinciale per la risoluzione di problematiche che difficilmente avrebbero potuto essere affrontate singolarmente dagli enti.

L'opera rientra nel piano degli interventi cofinanziati dalla Provincia, per la sistemazione di incroci e intersezioni tra strade provinciali e comunali, che ha stanziato oltre 7 milioni per la realizzazione di 40 opere per la sicurezza stradale.

nuova-rotatoria-sommacampagna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in A4: corsie di sorpasso chiuse tra Sommacampagna e Peschiera

VeronaSera è in caricamento