rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Lavori in A4: una corsia aperta in alcuni tratti e casello di Sommacampagna chiuso in entrata

Lo svincolo autostradale non sarà utilizzabile per accedere all'arteria per buona parte del weekend, mentre una serie di interventi avranno luogo nel tratto compreso nella zona est della provincia

Prosegue la striscia di interventi lungo l'Autostrada Brescia-Padova, con possibili disagi per gli utenti soprattutto nella fascia oraria notturna. 

Mercoledì sera hanno preso il via i lavori di riparazione dei giunti del ponte sul torrente Chiampo (al km 309+000) in carreggiata ovest (direzione Milano), tra i caselli di Montebello e Soave, i quali avranno luogo anche dalle ore 21 del 6 alle ore 6 del 7 ottobre, costringendo i mezzi a viaggiare su una sola corsia di marcia. 

Le lavorazioni avviate dal Consorzio Iricav Due per la realizzazione del Lotto Verona-Vicenza della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia, rendono necessarie le attività propedeutiche di allargamento della Tangenziale Sud di Verona. A tal fine, tra le ore 21 di giovedì 6 e le ore 6 di venerdì 7 ottobre, nel tratto compreso tra Soave e Verona Est (dal km292+800 al km291+338) in carreggiata ovest (direzione Milano), anche in questo caso sarà a disposizione dei viaggiatori una sola corsia di marcia. 

Dalle ore 21 di venerdì 7 alle ore 12 di domenica 9 ottobre, saranno invece chiusi gli svincoli di entrata, sia per Milano che per Venezia, del casello di Sommacampagna (km 270+781), a causa di un intervento di ripavimentazione. 

Altri lavori di rifacimento della pavimentazione avranno luogo in carreggiata est (direzione Venezia), tra i caselli di Verona Est e Soave. Una sola corsia sarà dunque a disposizione degli utenti della strada dalle ore 22 di venerdì 7 alle ore 6 di domenica 9 ottobre. Intervento che porterà anche alla chiusura dell'area di servizio Scaligera Est a partire dalle ore 17 di venerdì. 

Uscendo dall'ambito autostradale, la Provincia di Verona ha comunicato l'istituzione, dal 5 al 7 ottobre, del senso unico alternato di circolazione e del limite di velocità a 30 chilometri orari lungo un tratto della Sp 37 "del Soave", in corrispondenza del ponte sul torrente Illasi, in località Carrozza, tra i comuni di Colognola ai Colli e Lavagno. La limitazione, prevista tra le 8.30 e le 18.30, è necessaria per consentire alcune analisi dei materiali sul ponte, propedeutiche al progetto di rifacimento del manufatto. Il progetto verrà chiuso tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in A4: una corsia aperta in alcuni tratti e casello di Sommacampagna chiuso in entrata

VeronaSera è in caricamento