rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Lake Garda Marathon, il Sarca invade il percorso. Annullata la corsa

Il video postato sulla pagina Facebook dell'evento sportivo mostra l'acqua sulla ciclabile dove sarebbero dovuti passare i runner

L'allerta rossa per il maltempo non ha riguarda in questi giorni solo il territorio veneto. La locale protezione civile tiene sotto controllo la provincia di Trento dove sono state chiuse diverse strade e presi provvedimenti riportati da TrentoToday, per evitare il più possibile danni e vittime causabili potenzialmente dalle condizioni di meteo avverse. Tra i tanti provvedimenti presi, c'è stato anche l'annullamento della Garda Lake Marathon, evento podistico trentino ma che avrebbe coinvolto anche comuni veronesi e bresciani sul lago.

Come testimoniano le immagini postate sulla pagina Facebook della Garda Lake Marathon, le piogge hanno provocato un'esondazione del Sarca nella zona trentina di Torbole. L'acqua ha invaso una porzione del percorso che i runner avrebbero dovuto percorrere e quindi per sicurezza la maratona è stata annullata. L'evento non è stato rovinato del tutto, perché nonostante il brutto tempo, si è corsa la 30 chilometri e l'associazione di Malcesine Un Sorriso Solidale ha potuto comunque ricavare dei fondi per la propria opera di volontariato.

Video popolari

Lake Garda Marathon, il Sarca invade il percorso. Annullata la corsa

VeronaSera è in caricamento