rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

La grande illusione degli alpini, sfuma il sogno dell'Adunata nazionale 2020 a Verona

A spuntarla è stata Rimini. Commento polemico del presidente Bertagnoli: «Profonda tristezza e delusione, Rimini non è proprio città alpina, l'Adunata 2020 si farà in spiaggia»

Gli alpini veronesi ci hanno creduto fino all'ultimo. Ma, alla fine, il verdetto del Consiglio Nazionale ha deciso che l'Adunata 2020 si svolgerà a Rimini. «Profonda tristezza e delusione. Ci abbiamo messo impegno, in sinergia con le istituzioni, e offerto tutte le bellezze storiche e monumentali della nostra città. purtroppo non è bastato e ora siamo davvero affranti», è il commento a caldo del presidente della sezione veronese dell'ANA Luciano Bertagnoli. «Onore ai vinti, - ha poi aggiunto Bertagnoli - anche se Rimini non è proprio città alpina: l'Adunata 2020, dunque, si farà in spiaggia».

Il presidente e il consiglio direttivo della sezione scaligera erano a Milano dalle prime ore di questa mattina per sostenere la candidatura veronese, al termine di un percorso all'insegna della solidarietà e dell'impegno portato avanti dalle Penne Nere veronesi. I voti espressi a favore di Verona non sono stati abbastanza per riuscire a coronare il sogno di riportare l'Adunata Nazionale in città a distanza di trent'anni esatti dall'ultima volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande illusione degli alpini, sfuma il sogno dell'Adunata nazionale 2020 a Verona

VeronaSera è in caricamento