rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda

Libri, esce oggi "La bambina che voleva amare" di Adele Oriana Orlando

Opera prima della giornalista veronese, pubblicata da Land Editore. Mentre il romanzo breve "Il giorno è uguale alla notte" di Francesco Gardini è tra i finalisti di Amazon Storyteller 2022

Esce oggi, 17 ottobre, nelle librerie e nei negozi online La bambina che voleva amare, primo romanzo della giornalista veronese Adele Oriana Orlando, pubblicato dalla casa editrice torinese Land Editore.

Il romanzo è incentrato sul difficile rapporto madre-figlia. Protagonista è Alice, una bambina alle prese con una madre dalla personalità tossica e respingente, che sembra detestare l'idea stessa della maternità e del doversi prendere cura di qualcuno che non sia se stessa. Un tema estremamente attuale, che ripropone al lettore una questione annosa: l'istinto materno esiste o è frutto di un costrutto sociale imposto alle donne sin dall’alba dei tempi?

Una maternità negata, detestata, e una bambina che deve convivere con le insicurezze dettate da un amore materno a lungo sospirato e mai ottenuto. Questi sono i temi che Orlando, giornalista di Peschiera del Garda alla sua prima pubblicazione, propone nel suo libro.

UN VERONESE TRA I FINALISTI DI AMAZON STORYTELLER 2022

A proposito di libri, la terza edizione dell'iniziativa Amazon Storyteller 2022, il premio letterario per autori autopubblicati, volge al termine. Amazon ha svelato i cinque titoli finalisti. E il prossimo 10 novembre 2022 sarà proclamato il vincitore.

Tra i cinque volumi arrivati in finale c'è Il giorno è uguale alla notte di Francesco Gardini, insegnante veronese di ju jitsu e già autore di Giorni d’Autunno, romanzo breve pubblicato nel 2020, e Avventure nelle grandi praterie, racconto edito da Vj Edizioni nel 2021.

Qualità dell’opera, numero di download e recensioni dei clienti sono i criteri secondo cui sono stati selezionati i finalisti. Il 10 novembre il vincitore sarà proclamato dalla giuria composta da Cristina Stillitano, vincitrice dell'edizione 2021; dalla giornalista Marinella Zetti; dall'autrice Laura Rocca; dall'attore e comico Luca Bizzarri e da Andrea Pasino, responsabile di Kindle Direct Publishing per Italia, Francia e Spagna. Il vincitore riceverà una ricompensa in denaro di 10.000 euro e potrà beneficiare di una campagna marketing per promuovere il proprio libro su Amazon. Inoltre, il libro vincitore avrà la possibilità di essere pubblicato in formato audio da Audible. A tutti gli altri finalisti sarà invece riservato un esclusivo e-reader Kindle Oasis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, esce oggi "La bambina che voleva amare" di Adele Oriana Orlando

VeronaSera è in caricamento