Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità Castagnaro / Via Stazione

Contro il gioco d'azzardo e la guida in stato alterato, continua il tour di Giochi Puliti

L'info-point dell'Ulss 9 Scaligera farà tappa alla Sagra di Castagnaro e per due volte alla Piscina delle Rose di Casaleone

Dopo la presenza alla Sagra della Madonna del Carmelo di Nogara, a "E... state in Piazza" di San Pietro di Morubio ed all'interno del Parco in Musica di Oppeano, l'info-point Giochi Puliti dell'Ulss 9 Scaligera farà tappa sabato prossimo, 31 luglio, alla Sagra di Castagnaro, in collaborazione con l'amministrazione comunale che ha aderito all’iniziativa.

«Dopo un anno segnato dalla pandemia e dall’impossibilità di essere presenti sul territorio, i progetti Giochi Puliti e Tutor tornano a fare sensibilizzazione e informazione negli eventi all'aperto - ha commentato Sabrina Migliozzi, direttrice dell'unità sulle dipendenze di Bussolengo e Legnago dell'Ulss - Questi progetti, in collaborazione con la cooperativa Energie Sociali, operano da anni sul territorio con una serie di interventi nei luoghi del divertimento e dell’aggregazione con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei danni degli alteranti sullo stato psicofisico e sui rischi della guida sotto l'effetto di sostanze legali e illegali».

Nello spazio dell'info-point sarà possibile provare un simulatore che riproduce la guida sotto l'effetto di sostanze e prendere così coscienza delle alterazioni che influiscono sulla performance. Saranno messi a disposizione etilo-test monouso per tutti coloro che accederanno allo spazio informativo.
Altro tema su cui verrà posta attenzione è il gioco d’azzardo. Verrà distribuito materiale informativo specifico ideato all’interno dei progetti "Safe Night in Game" ed "Esci dai Giochi".

L'info point sarà poi presente nelle serate di venerdì 6 agosto e giovedì 12 agosto grazie alla sensibilità del gestore e all'amministrazione comunale di Casaleone, alla Piscina delle Rose, diventato ormai punto importante di ritrovo dei giovani del territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il gioco d'azzardo e la guida in stato alterato, continua il tour di Giochi Puliti

VeronaSera è in caricamento