rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Peschiera del Garda / Via Venezia

La vedova del capo scorta di Falcone alla scuola di polizia di Peschiera

L'incontro con Tina Martinez è il primo di una serie voluta per trasmettere passione, valori e attaccamento all'uniforme ai giovani allievi

Domani, 3 maggio, alle 11, nell'aula magna della scuola allievi agenti di Peschiera del Garda, Tina Martinez incontrerà gli allievi agenti del 204° e 206° corso di formazione.
La signora Martinez è la vedova della medaglia d'oro al valor civile Antonio Montinaro, il caposcorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso il giorno della strage di Capaci

Tina Martinez torna nella scuola arilicense al cui ingresso è stata ospitata per diversi anni la teca contenente la Quarto Savona 15, l'autovettura all'interno della quale persero la vita Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco di Cillo. Proprio quella macchina e l'operato dei valorosi uomini della scorta hanno ispirato la creazione del "Luogo della memoria QS15".

L'incontro con Tina Martinez è il primo di una serie voluta fortemente dal dipartimento di pubblica sicurezza, perché la sua testimonianza possa contribuire a trasmettere ai giovani allievi ciò che non si trova nei testi e nei codici: la passione, i valori e l'attaccamento all'uniforme della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vedova del capo scorta di Falcone alla scuola di polizia di Peschiera

VeronaSera è in caricamento