rotate-mobile
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Giro e Festa della Repubblica rischiano di fare slittare la partita dell'Hellas

La finale di ritorno con il Cittadella potrebbe essere spostata, visto il grande impiego di forze dell'ordine previsto per l'intera giornata. Una decisione dovrebbe arrivare nel pomeriggio di martedì

Una domenica ricca di eventi, forse anche troppo, e rischia così di essere rimandata la partita dell'Hellas Verona. 
Alle 20.45 infatti è programmata allo stadio Bentegodi la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra i gialloblu e il Cittadella. Nello stesso giorno però arriverà in Arena il Giro d'Italia, con la cronometro programmata come ultima tappa, che sancirà il vincitore dell'edizione 2019 della Corsa Rosa e per la quale sono stati già annunciati provvedimenti, oltre alla presenza di 120 agenti della Polizia municipale scaligera, insieme a Polizia di Stato, militari e volontari della Protezione civile. Sempre il 2 giugno cade anche la ricorrenza della Festa della Repubblica, che vedrà anche in questo caso impegnate le forze dell'ordine. 
Nonostante non risultino esserci tensioni tra la tifoseria del Verona e quella del Cittadella, la presenza di agenti e vigili per garantire l'ordine pubblico e una viabilità il più possibile scorrevole è indispensabile. 
Occorre fare i conti quindi anche con gli organici ristretti delle forze dell'ordine e da lì nasce la richiesta di spostare il match decisivo ai giorni seguenti. Una decisione verrà presa nel pomeriggio di martedì, dopo la riunione del Comitato di ordine pubblico. 
I tifosi scaligeri potrebbero dover quindi attendere qualche giorno in più per conoscere il destino della propria squadra. 

Nel frattempo sono ripresi gli allenamento in vista del match del Tombolato. Seduta di scarico lunedì per Emepereur, che contro il Pescara aveva accusato un risentimento al gluteo, mentre hanno aumentato i carichi di lavoro sia Zaccagni che Di Gaudio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro e Festa della Repubblica rischiano di fare slittare la partita dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento