rotate-mobile
Attualità

Guida Michelin 2020, la lista dei ristoranti stellati di Verona e provincia

La guida è stata presentata al Teatro Municipale di Piacenza con diretta esclusiva dell'evento. In Veneto sono 37 i ristoranti segnalati, nove dei quali sono veronesi

Sarà disponibile da domani, 7 novembre, La 65esima edizione della Guida Michelin Italia, presentata oggi al Teatro Municipale di Piacenza con diretta streaming su Il Piacenza. La guida italiana 2020 si conferma la seconda più stellata al mondo, con ben 374 ristoranti segnalati.

In Veneto sono 37 i ristoranti che hanno ottenuto almeno una stella Michelin. Tra di loro ce n'è solo uno con tre stelle: Le Calandre di Rubano, in provincia di Padova. Quattro hanno ottenuto due stelle, mentre gli altri si sono meritati una stella e sono stati inseriti all'interno della storica guida nel gusto italiano.
Nove i ristoranti veronesi stellati, otto con una stella ed uno con due stelle, il Casa Perbellini di Verona. Sempre nel capoluogo sono stati segnalati: il 12 Apostoli, l'Osteria La Fontanina e Il Desco. Gli altri ristoranti stellati si trovano in provincia e sono: La Veranda di Bardolino, l'Oseleta di Cavaion, il Perbellini di Isola Rizza, la Vecchia Malcesine di Malcesine e il Degusto Cuisine di San Bonifacio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2020, la lista dei ristoranti stellati di Verona e provincia

VeronaSera è in caricamento