rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Atv, linee urbane ed extraurbane gratuite per i profughi ucraini

L'agevolazione sarà valida fino al 30 giugno. Al posto del biglietto, i rifugiati dovranno mostrare il documento di identità ed il permesso di soggiorno per protezione temporanea

Sugli autobus di Atv, i profughi ucraini potranno viaggiare gratuitamente fino al prossimo 30 giugno. Lo ha deciso l'azienda dei trasporti veronese, concedendo la «libera circolazione sulla rete urbana di Verona e di Legnago e sulla rete extraurbana provinciale ai cittadini ucraini rifugiati nel nostro Paese».

Invece del biglietto, i rifugiati ucraini dovranno esibire un documento di identità ed il permesso di soggiorno per protezione temporanea. Se il cittadino non ha ancora ottenuto il permesso di soggiorno sarà comunque valida la ricevuta di presentazione alla Questura della richiesta.

Inoltre, nel caso in cui i profughi avessero necessità di usare frequentemente i mezzi pubblici, alle biglietterie di Atv si può chiedere una tessera di libera circolazione. Tessera che sarà rilasciata presentando documento di identità, permesso di soggiorno, fototessera e compilando il modulo di richiesta.

A QUESTO LINK TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA IN UCRAINA A CURA DI TODAY.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv, linee urbane ed extraurbane gratuite per i profughi ucraini

VeronaSera è in caricamento