rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità Veronetta / Lungadige Re Teodorico

«Guarire con la Postura», libro made in Verona per ritrovare il benessere a partire dal giusto movimento

È veronese il medico fisiatra Pietro Picotti che assieme a Eleonora Buratti ha realizzato il manuale

Esce «Guarire con la Postura» il libro made in Verona che aiuta a ritrovare il benessere a partire dal giusto movimento. È veronese il medico fisiatra Pietro Picotti che assieme a Eleonora Buratti ha realizzato il manuale, disponibile in tutte le librerie.
Figlio del medico e primario Tomaso Picotti, che dedicò la sua vita al servizio di medicina fisica e riabilitazione presso l’ospedale di Legnago, Pietro Picotti svolge attività di ricerca scientifica.

Guarire con la Postura è scritto che approfondisce le conseguenze della sedentarietà ed evidenzia l’importanza del sistema propriocettivo posturale nel mantenere alto il livello di benessere dell’individuo, a partire dal bambino, fino all’età più avanzata. Per imparare a ridurre i rischi della sedentarietà nello smart working e nel lavoro d'ufficio, quelli correlati alle ore passate in piedi e quelli riconducibili a mestieri, professioni e abitudini nel tempo libero che possano influenzare la postura. All’attività fisica, al movimento, all’allenamento del sistema propriocettivo posturale sono dedicati i numerosi esercizi illustrati con tavole a colori che completano e corredano le pagine del libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Guarire con la Postura», libro made in Verona per ritrovare il benessere a partire dal giusto movimento

VeronaSera è in caricamento