rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Giorno 1 del Green Pass sui bus, controlli a Porta Nuova dalle 6 del mattino

Alle operazioni degli accertatori di Atv collaborano anche le forze dell'ordine e tutto si è svolto regolarmente, senza proteste o tensioni

Oggi, 6 dicembre, è il primo uno del cosiddetto Super Green Pass. Da oggi sono cambiate le regole sulla certificazione verde, la quale è diventata necessaria anche per salire sugli autobus del trasporto pubblico locale. Per salire sui bus di Atv, dunque, non basta avere biglietto o abbonamento, ma bisogna avere anche il Green Pass. Non è comunque richiesto il Green Pass "rafforzato", ovvero quello che si ottiene con vaccinazione o guarigione. Sia per le corse urbane che per quelle extraurbane basterà avere la certificazione verde "semplice", quella cioè che viene rilasciata anche dopo l'esito negativo ad un tampone molecolare o antigenico.

Atv ha predisposto controlli per anche sul Green Pass. Controlli che sono scattati già alle 6 di questa mattina alla stazione di Verona Porta Nuova, come riportato da Ansa. Alle operazioni collaborano anche le forze dell'ordine e tutto si è svolto regolarmente, senza proteste o tensioni. Poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti di polizia locale sono stati coinvolti nelle procedure di accertamento, insieme ai controllori di Atv.
Ed oltre che in Porta Nuova, i controlli si sono concentrati anche in un altro importate snodo per gli autobus, Piazzale Stefani, dove centinaia sono state le verifiche sui viaggiatori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno 1 del Green Pass sui bus, controlli a Porta Nuova dalle 6 del mattino

VeronaSera è in caricamento