rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Attualità Centro storico / Via Adigetto

Gite nei siti Unesco grazie al Comune di Verona: iscrizioni aperte dall'1 agosto, tutte le informazioni

L'iniziativa denominata "L’Italia dei Siti Unesco" si rivolge ai residenti over 60 e prevede quattro gite di un giorno

Torna con l’appuntamento autunnale l’iniziativa "L’Italia dei Siti Unesco". Proposte quattro gite di un giorno alla scoperta della Riviera del Brenta e delle Ville Venete, della Laguna di Venezia e delle maggiori attrazioni della città di Modena. Un’opportunità riservata ai residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni completamente autosufficienti. Prenotazioni aperte da lunedì 1 agosto 2022, fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’iscrizione avviene esclusivamente online su www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 045 8078635 8078637.

Il programma prevede una prima uscita il 22 settembre alla Riviera del Brenta e Ville Venete, con navigazione lungo il Brenta e visita guidata a Villa Pisani e Villa Widmann. Il costo è di 90 euro a persona incluso il pranzo di pesce a bordo dell’imbarcazione. Il 6 ottobre si prosegue con la navigazione nella Laguna di Venezia con passeggiata guidata al Lido di Venezia e all’Isola della Giudecca. Il prezzo di 85 euro a persona comprende il pranzo di pesce a bordo.

A conclusione del programma la gita a Modena - tra arte e motori nelle due giornate del 18 e 21 ottobre. Il costo è di 46 euro a persona, con incluse le visite guidate al centro storico, alla Cattedrale e al Museo Enzo Ferrari. Il ritrovo è in piazza Bra alle ore 7 per le gite alla Riviera del Brenta e alla Laguna di Venezia e alle ore 7.30 per l’uscita a Modena. È possibile prenotare una sola gita. Per chi fosse interessato ad una seconda uscita, contattare i numeri 045 80786358078637 per essere inseriti in lista d’attesa. Tutte le informazioni sul sito del Comune.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite nei siti Unesco grazie al Comune di Verona: iscrizioni aperte dall'1 agosto, tutte le informazioni

VeronaSera è in caricamento