rotate-mobile
Attualità

MasterChef, il veronese Gilberto Neirotti sconfitto solo nella finalissima

Nonostante la sicurezza mostrata durante tutta questa edizione del cooking show, è stata l'agitazione a giocare un brutto scherzo al cuoco che si è tagliato due volte con un coltello

Ieri, 4 aprile, si è conclusa l'ottava edizione di MasterChef Italia, il popolare cooking show in onda su Sky. Tra i quattro finalisti c'era anche il veronese Gilberto Neirotti, un ragazzo che a 23 anni si è guadagnato il grembiule di MasterChef e con le sue capacità ha conquistato i giudici puntata dopo puntata, anche se non sono mancate critiche.

La finale di ieri è cominciata con l'ultima Mystery Box, in cui ai cuochi è stato chiesto di ideare e cucinare un piatto degno di apparire nella prima pagina del loro primo libro di cucina. E a vincere questa sfida è stato proprio Gilberto Neirotti che quindi si è conquistato un lieve vantaggio per la seconda prova, l'Invention Test.
Per l'Invention Test si è presentato l'ospite della serata, lo chef tedesco Heinz Beck, il quale ha portato quattro suoi piatti che i finalisti avrebbero dovuto riprodurre. Gilberto Neirotti ha avuto l'opportunità di vedere questi piatti prima dei sui sfidanti e ha potuto farseli descrivere dallo stesso Heinz Beck. L'aspirante MasterChef veronese ha superato anche questa prova, arrivando così allo scontro finale.

Nonostante la sicurezza mostrata durante tutta questa edizione del programma, è stata l'agitazione a giocare un brutto scherzo a Gilberto proprio nella prova decisiva, quella in cui i finalisti dovevano presentare ai giudici un menù degustazione. Il cuoco veronese si è tagliato due volte con un coltello e ha perso del tempo prezioso per farsi medicare. Ai fornelli, lo ha momentaneamente sostituito uno dei giudici, lo chef Bruno Barbieri, che ha evitato che alcune pietanze si bruciassero mentre Gilberto si faceva medicare.
L'imprevisto non ha rovinato del tutto il menù degustazione di Gilberto Neirotti che ha proposto un viaggio culinario dal Mediterraneo al Pacifico, per ricordare i suoi viaggi fatti con la madre. Il suo sforzo però non è bastato e a vincere l'ottava di MasterChef Italia è stata Valeria Raciti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef, il veronese Gilberto Neirotti sconfitto solo nella finalissima

VeronaSera è in caricamento