Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gardaland, ad agosto aumenta la capienza e prolunga l'orario di apertura

Grazie all'autorizzazione della Prefettura, il parco ora può ospitare 15 mila persone. In questo modo è stata possibile la riapertura di altre attrazioni e l'assunzione di altre 200 persone

 

Dopo i positivi segnali di crescita registrati nel primo mese e mezzo di apertura, la stagione 2020 di Gardaland va avanti. Il parco ha ricevuto il nullaosta per aumentare la capienza massima giornaliera e, conseguentemente, ha deciso di aumentare la propria offerta con il prolungamento dell’orario di apertura e la disponibilità di ulteriori attrazioni.

«Di settimana in settimana stiamo registrando un aumento di circa il 20% di visitatori e questo ci rende ottimisti anche per le previsioni di affluenza dei prossimi mesi», ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland.

Fino al 13 settembre il parco prolungherà ogni giorno l’orario di apertura. A partire dall’8 agosto, il sabato, Gardaland sarà aperto fino alle 22: gli ospiti dunque potranno tornare a godere della tradizionale apertura serale, che permette di vivere le attrazioni by night immersi nella splendida cornice del lago di Garda. Per concludere in bellezza la giornata, alle 22 di ogni sabato i visitatori del parco potranno assistere allo spettacolo serale “We Are Gardaland”, fatto da musiche e canzoni che accompagnano le coreografie dei ballerini, insieme a giochi d’acqua ed effetti speciali, fino a concludersi con i fuochi d’artificio.

Nel mese di agosto, da domenica a venerdì, il parco sarà aperto fino alle 20. Dal 31 agosto al 13 settembre, la domenica fino alle 20 e dal lunedì al venerdì fino alle 19.

Contemporaneamente, Gardaland aumenterà anche la capienza massima giornaliera di visitatori: «La Prefettura ha infatti dato l'autorizzazione per un aumento del limite massimo degli ingressi giornalieri, che è passato da 10mila a 15mila persone», ha continuato il dottor Vigevani.

Con l’estate si amplia la proposta di divertimento nel parco: già da qualche settimana è fruibile l’iconica attrazione I Corsari e nel mese di agosto riapriranno altre attrazioni dedicate ai bambini tra cui Peter Pan, Super Baby, Monorotaia, Baby Canoe e Baby Cavalli.

«Il prolungamento dell’orario di apertura, l’aumento della capienza massima e l’apertura di nuove attrazioni ci ha permesso di assumere 200 persone in più! Si tratta di un segnale positivo per l’economia che premia le scelte ponderate di Gardaland e l’impegno profuso per una riapertura in totale sicurezza», ha concluso il dottor Vigevani.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento