rotate-mobile
Attualità Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland annuncia la nuova attrazione per il 2022: si chiamerà Jumanji – the Adventure

La notizia è stata data insieme alla Sony Pictures Entertainment: sarà una dark ride (attrazione al buio) che verrà inaugurata all'inizio della prossima stagione

Sony Pictures Entertainment e Gardaland hanno annunciato oggi, 28 settembre, che quello veronese sarà il primo parco divertimenti al mondo ad ospitare un’attrazione completamente tematizzata Jumanji, chiamata Jumanji – the Adventure, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures.

«Gardaland prosegue sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali. Certamente l'importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento - ha commentato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland -. Sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, “Jumanji” si fonde perfettamente con i valori fondanti di Gardaland».

La nuova attrazione Jumanji – the Adventure verrà inaugurata all’inizio della stagione 2022 e sarà una dark ride (attrazione al buio), per gli amanti dell'avventura di tutte le età: un vasto pubblico composto da famiglie, adolescenti e giovani adulti.

«Il team di Gardaland è composto da creativi e storytellers di grande talento che hanno progettato un’esperienza immersiva che espande il mondo creato dai film. Grazie all’aggiunta di molti elementi innovativi, i fan verranno trasportarti oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji», ha affermato Jeffrey Godsick, vice-presidente esecutivo per Global Partnerships e Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.

Dopo il primo film del 1995 con Robin Williams, l’avventura è proseguita nelle nuove produzioni Jumanji Welcome to the Jungle (2017) e Jumanji: The Next Level (2019), con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Il grande successo dei tre film ha reso Jumanji la più grande serie cinematografica di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures, con oltre 2,1 miliardi di dollari di incassi nel mondo.
I due film Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level hanno incassato in Italia un totale di 26,7 milioni di dollari al box office, dimostrando di essere popolarissimi anche per il pubblico italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland annuncia la nuova attrazione per il 2022: si chiamerà Jumanji – the Adventure

VeronaSera è in caricamento