rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Via San Giacomo

Studenti del Galilei di Verona tra i migliori nei test di ammissione del Politecnico di Milano

Sono risultati primi nella categoria "Fuori Regione" al test di architettura. Per l'istituto scaligero ha ritirato il premio "Politest Top Schools 2022" la prof Lara Montresor

I cancelli del Politecnico di Milano si sono aperti questa mattina, 2 aprile, alle 8 per gli studenti degli istituti secondari superiori desiderosi di conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo. Dopo tre settimane di presentazioni online dei corsi di studio e dei servizi, l'Open Day quest’anno è stata anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete e innovative che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare. Inoltre, visitando gli stand, è stato possibile parlare con docenti e studenti e toccare con mano il mondo Politecnico.

Nel corso della mattinata si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle "Politest Top Schools 2022", le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione. E tra le scuole premiate ce n'è stata una di Verona, il liceo scientifico Galilei, risultato primo nella categoria "Fuori Regione" al test di architettura. Ha ritirato il premio dalle mani del rettore Ferruccio Resta la professoressa Lara Montresor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del Galilei di Verona tra i migliori nei test di ammissione del Politecnico di Milano

VeronaSera è in caricamento