rotate-mobile
Attualità Bussolengo / Via Pastrengo

Oltre 100 mila tulipani da poter raccogliere di persona per celebrare i 40 anni di Flover a Bussolengo

«Il nostro obiettivo è anche quello di aiutare le persone a tornare alla natura, soddisfacendo il proprio bisogno di vedere cose belle e armoniose, scoprendo i segreti delle piante, vivendo esperienze autentiche», spiega l'Ad di Flover Silvano Girelli

Il grande campo fiorito di 5 mila metri quadrati con oltre 100mila tulipani di tantissimi colori accoglierà grandi e bambini che si perderanno alla ricerca dei fiori più belli da cogliere. Il terreno in cui sono stati piantati i bulbi costituisce un'espansione del vivaio Flover e si trova in un luogo speciale, tra le colline moreniche dell’entroterra gardesano: una bellissima terrazza sulla Valdadige con una splendida vista sul Baldo e sui forti di Pastrengo. Qui sarà possibile scegliere e raccogliere di persona i tulipani, circondati da una distesa coloratissima di fiori. Durante il percorso si potranno raccogliere i tulipani che si vorranno, magari trovando qua e là qualche sorpresa per aggiungere un'esperienza all’esperienza.

Tulipani Flover 2022 - Bussolengo

Il campo di tulipani è stato realizzato per la prima volta nel 2020, per festeggiare i 40 anni di attività di Flover, ma la pandemia ha impedito di condividerlo con i visitatori; nel 2021 l’iniziativa si è potuta finalmente realizzare con la raccolta diretta dei fiori dal luogo di coltivazione. Flover crede fermamente nel far interagire le persone con la natura, dagli adulti ai bambini, e questa si presenta come un’occasione davvero originale per un’immersione nel verde per tutta la famiglia. Oltre 90 le varietà di tulipani presenti nel campo, precoci e tardive. Questo ampio assortimento di varietà garantirà una fioritura a scalare: trattandosi di bulbi misti, essi non fioriranno tutti insieme e così, visitando il campo in momenti diversi, sarà possibile assistere a fioriture differenti e diverse sfumature di colore.

Un aspetto interessante da sapere è anche che il campo di tulipani favorisce la presenza di insetti impollinatori, che aiutano a lottare contro ciò che danneggia le colture intorno: i fiori non hanno quindi più solo un valore decorativo ma contribuiscono in maniera attiva al mantenimento dell’ecosistema. «Il nostro obiettivo è anche quello di aiutare le persone a tornare alla natura, soddisfacendo il proprio bisogno di vedere cose belle e armoniose, scoprendo i segreti delle piante, vivendo esperienze concrete e autentiche. Il nostro è un invito - rivolto a tutti - a concedersi una pausa e ad allontanarsi dagli schermi dei telefoni e dei computer per un contatto più diretto e intenso con la natura. – afferma Silvano Girelli, Ad di Flover - Bussolengo è il paese dove siamo nati, perciò per noi è importante che sia il simbolo della cultura del verde».

Sabato 2 e domenica 3 aprile presso il campo di tulipani Flover a Bussolengo (VR), durante tutta la giornata, in compagnia del coniglio "Flo"si terrà la “Caccia alle uova in vivaio”  (orari 10.30-12.30/14.30-18), una sorta di grande caccia al tesoro, con tanto di mappa, quiz, animazioni e il laboratorio “Avvicinamento al mondo degli alpaca” (ore 9-13-17 e solo su prenotazione). La visita al campo di tulipani e la partecipazione alla "Caccia alle uova in vivaio" saranno gratuite. La raccolta di 10 tulipani costerà 7.90 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 mila tulipani da poter raccogliere di persona per celebrare i 40 anni di Flover a Bussolengo

VeronaSera è in caricamento