Attualità

Più di 30mila professionisti aiutati dai seminari online dell'agenzia Web Leaders

I webinar gratuiti realizzati in diretta sono stati 500 e sono stati seguiti da imprenditori che hanno potuto superare momenti molto difficili

Il progetto dal titolo "Cosa fare quando non sai cosa fare", ideato dall'agenzia di marketing digitale Web Leaders, è iniziato durante il lockdown e, ad oggi, ha aiutato oltre 30.000 professionisti. Da 18 mesi, l'agenzia realizza webinar gratuiti per formare imprenditori, manager e professionisti sul marketing online, sull'uso dei social per espandere il business, su seo e su qualsiasi argomento che possa aiutare le attività a sapere come promuoversi e come riuscire ad espandersi, anche con budget molto ridotti.
I webinar gratuiti realizzati in diretta, fino ad oggi sono stati 500 e sono stati seguiti da più di 30.000 tra imprenditori e professionisti. I feedback e i ringraziamenti dal mondo imprenditoriale sono stati migliaia e sono numerose le aziende, gli imprenditori ed i professionisti che hanno scritto allo staff affermando che questi webinar li hanno aiutati a superare momenti molto difficili. Sono 205 le recensioni lasciate sul web, rendendo Web Leaders l'agenzia di web marketing più recensita in Italia.
L'iniziativa nasce nel periodo del lockdown. In quei giorni Web Leaders decise di organizzare tre webinar gratuiti al giorno, nell’ambito della rassegna "Cosa fare quando non sai cosa fare". L’obiettivo era quello di offrire informazioni e formazione di business che potesse effettivamente supportare le aziende ed i professionisti e motivarli a non mollare, continuando a promuoversi, nonostante le tremende avversità di una economia sconvolta dalla pandemia. I webinar sono sempre stati gratuiti e della durata di un'ora. Fino a luglio dell’anno scorso venivano realizzati tutti i giorni. Da quando poi le aziende hanno ripreso le loro attività, questa iniziativa è stata chiamata Business Week ed offre come minimo tre webinar gratuiti alla settimana.

I webinar sono tenuti da oltre 20 relatori, tra cui degli specialisti ed esperti del marketing online, ma anche da avvocati, imprenditori o consulenti che offrono suggerimenti pratici di valore, finalizzati all’espansione e al benessere delle attività. I temi affrontati spaziano da tutti i soggetti del web, alla consulenza aziendale, marketing, promozione, vendite, selezione del personale, finanziamenti alle aziende e start up. Inoltre, chiunque ha la possibilità di rivedere gratuitamente per 30 giorni tutti i webinar realizzati ed i centinaia di temi affrontati nel Winning People Channel creato da Web Leaders.
L’iniziativa nasce dal desiderio di Michele De Capitani, titolare di Web Leaders e riconosciuto esperto nazionale di seo e web marketing, di condividere con altri imprenditori e professionisti il know how che ha permesso anche alle sue attività di crescere ed espandersi costantemente, in qualsiasi condizione economica. «Sono convinto che tutti possiamo raggiungere con maggior facilità i nostri sogni imprenditoriali, quando l’economia prospera e le aziende sanno come promuoversi, come espandersi e come farcela - ha detto De Capitani - Per questa ragione farò sempre il possibile per supportare le aziende ed i professionisti a creare realtà aziendali vincenti, forti e motivate. Questa è l’unica strada per vincere tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 30mila professionisti aiutati dai seminari online dell'agenzia Web Leaders

VeronaSera è in caricamento