Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Via del Pestrino

Force Run. La data slitta a settembre, ma la formula resta inalterata

La quinta edizione della corsa, che prevede tre diversi percorsi, quest'anno si svolgerà il 7 e l'8 settembre, mentre entro il 30 aprile sarà possibile iscriversi ad una tariffa agevolata

La Force Run cambia data. La corsa ad ostacoli di Verona, giunta alla 5ª edizione, slitta quest’anno al 7 e 8 settembre. Inalterata la formula, con i runners chiamati a cimentarsi con acqua, fango, pareti e sospensioni all’interno del Giarol Grande nel Parco dell’Adige Sud.

A Verona un’unica grande sfida e tre percorsi di difficoltà differenti: Hard, Rock e Fast. Force Run è da sempre adatta a tutti, dagli atleti che ricercano la competizione per superarsi di anno in anno, agli appassionati delle corse ad ostacoli, a chi vuole sperimentare un’esperienza nuova che comprenda sport, divertimento e goliardia. Una manifestazione per vivere un contatto diretto con la natura, in cui il fiume Adige non fa solamente da cornice, ma diventa l’elemento imprescindibile della corsa.

Anche quest’anno il percorso Hard da 10 chilometri è competitivo e si consolida come sesta tappa del Campionato italiano OCR (Obstacle Course Race), ultima di quello regionale, qualificante per il Campionato mondiale.

Rock è il percorso non competitivo da 10 chilometri, adatto a coloro che approcciano alla disciplina, mentre Fast è il percorso ludico motorio da 5 chilometri. Gli ostacoli, sia naturali che artificiali, avranno differenti livelli di difficoltà a seconda del percorso scelto, per dare la possibilità a tutti di partecipare e divertirsi, iscrivendosi sia singolarmente che in gruppo.

Le iscrizioni online sono aperte sul sito www.forcerun.it, con un cambio tariffa previsto dall’1 maggio e la possibilità di alloggiare in strutture convenzionate posizionate nelle immediate vicinanze della gara, a pochi minuti di auto.

Un appuntamento da non perdere, in cui non mancheranno fango, acqua, pareti e ostacoli artificiali, che renderanno la Force Run un’esperienza unica per tutti i partecipanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Force Run. La data slitta a settembre, ma la formula resta inalterata

VeronaSera è in caricamento