Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

«Per la rete ferroviaria, sbloccati 25 miliardi di euro, fra cui 4 per il Veneto»

Lo ha annunciato la deputata veronese del PD Alessia Rotta. «Gli stanziamenti sono ingenti, a partire dal bivio di Vicenza della tratta Brescia-Verona», ha spiegato

«Il ministro delle infrastrutture e della mobilità ha annunciato che sono stati sbloccati 25 miliardi di euro per la rete ferroviaria nazionale. Di questi, 4 riguardano opere in Veneto». Lo ha detto la deputata veronese del Partito Democratico Alessia Rotta.

«Per il Veneto - ha spiegato Rotta - si tratta di interventi fondamentali e da tempo attesi, che contribuiranno a rendere più efficiente e sicuro il trasporto su ferro, sia delle merci sia, soprattutto, delle persone. In più, sostenendo la mobilità con il più basso impatto ambientale e il fronte occupazionale. Gli stanziamenti sono ingenti, a partire dal bivio di Vicenza della tratta Brescia-Verona: oltre 3 miliardi e 670 milioni di euro. C'è poi il collegamento ferroviario per l'aeroporto di Venezia, con un investimento di oltre 160 milioni. Altri 100 milioni andranno alla elettrificazione delle varie linee del Veneto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Per la rete ferroviaria, sbloccati 25 miliardi di euro, fra cui 4 per il Veneto»

VeronaSera è in caricamento