rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Fondazione Bentegodi, festa per i 150 anni in Gran Guardia aperta a tutti

Saranno premiati gli atleti e le squadre che si sono distinte nell'ultima stagione, oltre ai 58 atleti che, durante la loro carriera, hanno vestito la maglia della nazionale italiana

La Fondazione Bentegodi festeggia i 150 anni con una grande festa aperta a tutta la città. L’appuntamento è per domani, 22 ottobre, dalle 18.30 in Gran Guardia, con una serata per celebrare la Bentegodi e il ruolo da protagonista nella storia sportiva di Verona.

Saranno premiati gli atleti e le squadre che si sono maggiormente distinte nell'ultima stagione sportiva nelle varie discipline, oltre ai 58 atleti della Bentegodi che, durante la loro carriera, hanno vestito la maglia della nazionale italiana. Tra questi, Vasco Tubini, campione italiano nei 100 metri piani nel 1938, oggi 97enne.

Nell'ambito dei festeggiamenti, l'Unasci (unione nazionale associazioni sportive centenarie d'Italia), ha tenuto ieri il proprio convegno nazionale, sempre in Gran Guardia. L'incontro, sul tema «Le Arene delle sport di oggi», ha visto la partecipazione di relatori qualificati provenienti da tutta Italia.

Il successo della Fondazione Bentegodi va oltre le vittorie e le medaglie conquistate ogni anno dai propri atleti - ha detto il sindaco Federico Sboarina - Il suo scopo, infatti, è dare a tutti la possibilità di praticare sport, permettendo a potenziali campioni di crescere e emergere, anche nelle discipline meno diffuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Bentegodi, festa per i 150 anni in Gran Guardia aperta a tutti

VeronaSera è in caricamento