rotate-mobile
Attualità Zai / Viale del Lavoro

Fieracavalli, due maremmani dei carabinieri tra i migliori dieci in Italia

In fiera a Verona si è tenuta la finale nazionale del campionato per i cavalli di razza maremmana. I dieci migliori esemplari sono stati giudicati e selezionati da tecnici esperti nelle andature di passo e trotto

Il reparto biodiversità dei carabinieri di Follonica si è piazzato con due esemplari nella top ten della finale nazionale del campionato per i cavalli di razza maremmana. Il più importante evento per i cavalli maremmani si è svolto oggi, 28 ottobre, a Verona nell'ambito della 120esima Fieracavalli.

I dieci migliori esemplari di razza maremmana sono stati giudicati e selezionati da tecnici esperti nelle andature di passo e trotto. Al termine delle prove, M. Era del Belagaio è risultato il terzo migliore maremmano in corsa mentre M. Falco del Belagaio ha conquistato il gradino più alto del podio per le qualità morfologiche e le attitudini mostrate conquistando così il best in show 2018. Entrambi provenienti dall'allevamento del Belagaio, gli animali sono stati preparati nel centro selezione equestre dell'Arma di Marsiliana, in provincia di Grossetto.

Il prestigioso risultato ha confermato le strategie di conservazione della biodiversità animale e di tutela delle razze equine autoctone adottate su scala nazionale dal raggruppamento carabinieri per la biodiversità.

cavallo vincente carabinieri verona-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieracavalli, due maremmani dei carabinieri tra i migliori dieci in Italia

VeronaSera è in caricamento