Filobus cambia la viabilità di via Scuderlando: scatta la raccolta firme

L'iniziativa è stata lanciata da Generazione Verona insieme a Giorgio Pizzighella, consigliere in Quinta circoscrizione, e ad Alberto Calciolari «contro l'abolizione del doppio senso di circolazione e contro l'eliminazione degli stalli di sosta»

Via Scuderlando - Immagine d'archivio

«Effettueremo una raccolta firme in via Scuderlando contro l'abolizione del doppio senso di circolazione e contro l'eliminazione degli stalli di sosta». A comunicarlo è Generazione Verona, che ha lanciato l'iniziativa insieme a Giorgio Pizzighella, consigliere in Quinta circoscrizione, e ad Alberto Calciolari, fratello del proprietario dello Scuderlando 121 e portavoce delle attività commerciali della zona, dopo aver appreso di alcune modifiche che verranno apportate alla viabilità della zona dall'arrivo del filobus. 

«Abbiamo avuto conferma infatti - proseguono i cocai di Genereazione Verona -, da parte di AMT Spa - OPERA Filovia Verona che il progetto di riassetto viabilistico prevede in via Scuderlando l’introduzione per il traffico privato del senso unico di marcia in direzione periferia e l’eliminazione della sosta in direzione centro.
Le attività commerciali della zona ci hanno comunicato non poche perplessità in merito, temendo che tali modifiche potranno incidere negativamente sui loro affari».

«Ci siamo quindi immediatamente attivati - hanno concluso - e procederemo con una raccolta firme per chiedere al Comune di Verona e ad AMT spa di mantenere il doppio senso di circolazione e di non eliminare gli stalli di sosta presenti».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

  • Volotea, due nuove rotte dal Catullo e l'offerta biglietti sfiora il milione

Torna su
VeronaSera è in caricamento