rotate-mobile
Attualità San Zeno / Corso Castelvecchio

Ponte di Castelvecchio chiuso per le riprese del musical "Verona", attivo bus navetta

Dalle prossima settimana il cast del film sarà sul ponte ed anche all'interno del museo di Castelvecchio. Quest'ultimo però non avrà variazioni di orario

Conto alla rovescia per le riprese del musical "Verona", la produzione internazionale ispirata alla storia di Romeo e Giulietta che fa di Verona ancora una volta un set cinematografico mondiale. Ultime ore di allestimento scenografico e poi dalla settimana prossima si entrerà nel vivo delle riprese. Dal 29 novembre il cast del film sarà all'interno del museo di Castelvecchio e sul ponte. È lì che gli attori saranno impegnati, anche in orario notturno, per accelerare i tempi della produzione e ridurre i disagi legati al set.

Per la realizzazione del musical "Verona" sono infatti previste modifiche alla viabilità. Il museo di Castelvecchio, pur essendo interessato dalle riprese, rimarrà sempre aperto al pubblico senza variazioni di orario. Diversamente, il ponte sarà chiuso al transito pedonale il 28 novembre dalle 14 alle 24; il 29 novembre dalle 14 alle 6; il 30 novembre dalle 12 alle 6; l'1 dicembre dalle 14 alle 6; il 2 dicembre dalle 14 alle 6, il 3 dicembre dalle 14 alle 24. In queste giornate sarà organizzato un servizio di bus navetta gratuito, a partire dell'orario di chiusura e fino alle 24 (venerdì 2 dicembre fino all'1).

Il musical si rivolge in particolare ai giovani. Non a caso gli stessi attori sono stato scelti anche in base alla loro giovane età, per un’opera che punta ad avvicinare i ragazzi al mondo del cinema e ad appassionarli con la storia d’amore più conosciuta al mondo. Le scenografie sono firmate dal premio Oscar pluripremiato Dante Ferretti, che quest’estate è venuto in sopralluogo in città per studiare le location.
Della trama del film, che sarà sugli schermi per Natale 2023, si sa che è ambientata nel 1300, da qui l’uso di scenografie e costumi che riportano al Medioevo.
In città già da alcune settimane, la produzione conta circa 20 tir lunghi 20 metri più alcuni dedicati solo alla parte tecnologica. Per la logistica, alloggi, ingaggi locali, fondamentale è il supporto della Veneto Film Commission e del Verona Film Office, l’ufficio comunale di riferimento che segue l’attività delle produzioni sempre più numerose che scelgono Verona come set di progetti di vario tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Castelvecchio chiuso per le riprese del musical "Verona", attivo bus navetta

VeronaSera è in caricamento