menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo la posa della fibra ottica, a Verona parte il ripristino del manto stradale

In questi giorni ha preso il via il primo cantiere a Quinzano dopo l'installazione della banda ultralarga: "La stessa tipologia di lavori sarà effettuata nelle prossime settimane in tutte le aree cittadine interessate"

Iniziati, con l’avvio in questi giorni del primo cantiere a Quinzano, i lavori di riasfaltatura per la sistemazione dei tratti stradali cittadini interessati nei mesi scorsi dagli interventi d’installazione della fibra ottica a banda ultralarga.

cantiere_Padovani-2

Il progetto, realizzato a Verona dalla società di servizi Open Fiber, che sta provvedendo alla messa a dimora della fibra ottica, arriva a Quinzano alla fase conclusiva, con il rifacimento del manto stradale all’incrocio tra via Prelle e via Sottoprelle. Il costo dell’intervento, di circa 20 mila euro, è a carico del privato.

ass._padovani_sul_cantiere-2

Presente martedì mattina sul cantiere stradale l’assessore alle Strade Marco Padovani.
“Con la riasfaltatura dei tratti stradali danneggiati dagli scavi per la fibra ottica – ha sottolineato Padovani –, saranno ultimati in città tutta una serie di cantieri in opera da parte del privato. Quello di Quinzano è il primo cantiere ultimato con il ripristino del manto stradale. La stessa tipologia di lavori sarà effettuata nelle prossime settimane in tutte le aree cittadine interessate”.

Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 luglio invece, Corso Milano sarà interessato da alcuni lavori di manutenzione ordinaria dello spartitraffico e delle rotonde. Pertanto, per garantire la sicurezza dei lavoratori, verrà chiusa in via temporanea una corsia per senso di marcia, quelle interne verso lo spartitraffico e le aiuole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento