rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Arrivata anche la nomina del cda, Federico Testa nuovo presidente di Agsm-Aim

Professore ordinario di economia e gestione delle imprese all'università di Verona, è stato presidente di Enea e dal 2002 al 2005 è stato anche vicepresidente di Agsm

Dopo la nomina da parte del sindaco di Verona Damiano Tommasi è arrivata anche quella del consiglio di amministrazione. Ufficialmente da oggi, 13 dicembre, Federico Testa è il nuovo presidente di Agsm-Aim.

Professore ordinario di economia e gestione delle imprese all'università di Verona, dal 2015 al 2021 Testa è stato presidente di Enea (ente pubblico di ricerca italiano, vigilato dal ministero della transizione ecologica, che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile). Inoltre, dal 2002 al 2005, Testa è stato anche vicepresidente di Agsm.

Nel consiglio di amministrazione dell'azienda, Testa ha preso il posto di Stefano Casali, il cui incarico è stato revocato non senza polemiche. Revocata anche la nomina della consigliera Francesca Vanzo, il cda è stato quindi completato dal nuovo ingresso di Angela Broglia, professoressa ordinaria di economia aziendale dell'università di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata anche la nomina del cda, Federico Testa nuovo presidente di Agsm-Aim

VeronaSera è in caricamento