rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Contributo regionale per famiglie con bimbi 0-3 anni: prorogato il termine per le domande

Lo possono richiedere i nuclei con bambini che hanno frequentato i servizi all’infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto per almeno due mesi dal 1° settembre 2021

C’è tempo fino al 15 dicembre per richiedere il contributo regionale destinato alle famiglie con bimbi 0-3 anni che hanno frequentato i servizi all’infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto per almeno due mesi dal 1° settembre 2021.

Il contributo, compreso tra 200 e 600 euro, sarà assegnato in funzione all’ISEE e agli indicatori previsti dal Fattore Famiglia, la sperimentazione regionale che prevede interventi a sostengo della natalità e con parametri in grado di cogliere le molteplici dimensioni del bisogno. Tra queste, le famiglie numerose, genitori soli con figli a carico, presenza di disabilità all’interno del nucleo familiare, perdita del lavoro di uno dei genitori, presenza di figli gemelli.

Prorogato dunque il termine per presentare le domande, che scade ora il 15 dicembre seguendo le modalità indicate sul sito del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo regionale per famiglie con bimbi 0-3 anni: prorogato il termine per le domande

VeronaSera è in caricamento