menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della presentazione delle iniziative

Un momento della presentazione delle iniziative

Giornata contro la violenza sulle donne: 50 eventi per 39 Comuni

Le numerose iniziative per la ricorrenza del 25 novembre sono state presentate nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri

È stato presentato oggi, 15 novembre, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, il programma degli eventi organizzati da 39 comuni veronesi e promossi in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre. Sono intervenuti il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, i consiglieri Albertina Bighelli e Ilaria Cervato, la presidente della commissione alle pari opportunità della Provincia di Verona Silvia Zenati e Donatella Mereu, psicoanalista, psicoterapeuta e docente in ambito clinico forense e criminologico. Erano inoltre presenti le consigliere della commissione provinciale e alcuni sindaci, consiglieri e assessori di 20 delle 39 amministrazioni che hanno aderito allìiniziativa e che hanno illustrato, con la presidente Zenati, il calendario degli appuntamenti.

In tutto, i comuni che hanno risposto all’appello di coordinamento delle iniziative per il 25 novembre lanciato dalla commissione, hanno comunicato oltre 50 eventi. Flash mob, reading, spettacoli teatrali, convegni, proiezioni cinematografiche e presentazioni di libri sul tema della violenza contro le donne.

I comuni coinvolti sono: Affi, Bardolino, Belfiore, Bovolone, Brenzone sul Garda, Bussolengo, Buttapietra, Caldiero, Caprino Veronese, Casaleone, Castagnaro, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Cerea, Colognola ai Colli, Costermano sul Garda, Dolcè, Garda, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Lazise, Legnago, Minerbe, Nogarole Rocca, Oppeano, Pastrengo, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Rivoli Veronese, Salizzole, San Bonifacio, San Giovanni Lupatoto, Sanguinetto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sona, Valeggio sul Mincio, Verona e Villafranca.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento