rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Bussolengo / Piazza della Vittoria

Domenica di esercitazione per la protezione civile a Bussolengo, Cavaion e Garda

I punti interessati saranno Piazza della Vittoria e la località di Pol a Bussolengo; il monte Moscal, il Lungolago Pisanello e la località di Sega a Cavaion; il Lungolago Pisanello, il Lungolago Regina Adelaide e una struttura ricettiva a Garda

Non si allarmino i cittadini di Bussolengo, Garda e Cavaion Veronese se domenica prossima, 16 maggio, vedranno numerosi volontari della protezione civile nei loro territori. Dalle 7 alle 15 è, infatti, programmata un'esercitazione denominata "Papa Alfa Charlie 521" e diretta da Ivano Zamboni, presidente della Pac (Protezione ambientale civile).

Lo scopo dell'esercitazione vuole essere quello di testare la risposta operativa della Pac, in sinergia con i Comuni, nel caso in cui si presentassero fenomeni meteorologici particolarmente intensi e che determinano numerose e diffuse situazioni critiche, come la ricerca di dispersi in acqua o su terra o attività di diversa natura (antincendio, nautica, logistica e cucina emergenziale). Oltre a questo, vista l'emergenza pandemica ancora in atto, l'esercitazione sarà utile anche a testare i protocolli anti-Covid.

I punti interessati saranno Piazza della Vittoria e la località di Pol a Bussolengo; il monte Moscal, il Lungolago Pisanello e la località di Sega a Cavaion; il Lungolago Pisanello, il Lungolago Regina Adelaide e una struttura ricettiva a Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di esercitazione per la protezione civile a Bussolengo, Cavaion e Garda

VeronaSera è in caricamento