Donna accoltellata in viale Piave, per aiutarla partita una raccolta fondi

Ad organizzarla è l'associazione Verona Strada Sicura, il presidente Maculan: «Vogliamo dire che se ieri eravamo in troppi ad essere distratti, oggi siamo in molti ad essere più attenti»

L'accoltellamento ripreso da una telecamera di videosorveglianza

Una raccolta fondi per Elena Cristina, la donna vittima dell'accoltellamento avvenuto in viale Piave a Verona per mano del suo ex compagno da cui aveva avuto un bambina di due anni. Ad organizzarla è l'associazione Verona Strada Sicura. Le donazioni possono essere fatte all'Iban IT41W0503411707000000001698, con causale: solidarietà per Elena Cristina. Chi desiderasse invece fare la propria donazione attraverso carta di credito o PayPal, lo può fare attraverso il sito www.veronastradasicura.org/page-8/index.html.

Riteniamo che la solidarietà alla sfortunata Elena Cristina e alla sua piccola bambina possa essere espressa anche attraverso gesti concreti di sostegno economico per attraversare questa non semplice situazione - ha detto Massimiliano Maculan, presidente di Verona Strada Sicura - Gesti concreti che pensiamo siano doverosi per alleviare le difficoltà che stanno affrontando, anche in considerazione dell'attaccamento al lavoro della mamma che, benché ferita, era comunque determinata a recarsi sul posto di lavoro per non perdere la fonte di sostentamento e infine, ma non ultimo, per richiamare l'attenzione al fatto che la sicurezza, nel senso più ampio dell'accezione, deve essere costituita dall'insieme delle azioni di tutti noi che, anziché volgere lo sguardo altrove, dobbiamo fare la cosa giusta al momento giusto. Vogliamo dire a Elena Cristina che se ieri eravamo in troppi ad essere distratti, oggi siamo in molti ad essere più attenti e che consegneremo alla donna il segno tangibile della solidarietà dei veronesi che hanno deciso di non abbassare lo sguardo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento