rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Veronetta / Via Gaetano Trezza

Il cantiere dell'estate a Verona: in via Trezza per due mesi divieto di transito e sosta

Lo comunica palazzo Barbieri nell'annunciare l'avvio dei lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido

Secondo quanto si legge in una nota del Comune di Verona, da lunedì 28 giugno, per circa due mesi, verrà istituito il divieto di transito e sosta 24 ore su 24 in via Trezza, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con Largo San Nazaro e via San Vitale, per intervento di manutenzione del piano stradale in porfido. Accesso consentito per i soli residenti. I lavori saranno effettuati su più fasi di intervento.

I provvedimenti viabilistici

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori è istituito: obbligo di proseguire diritto per tutti i veicoli provenienti da via san Nazaro e diretti in via Muro Padri; senso unico di marcia in vicolo Terrà, con direzione da via Trezza a via XX Settembre; senso unico in vicolo Lungo, con direzione via XX Settembre - via Trezza; senso unico di marcia in vicolo Storto, con direzione via Trezza - via XX Settembre; senso unico in vicolo Vetri, con direzione via Trezza - via XX Settembre. Infine, obbligo di proseguire diritto per i veicoli provenienti da via San Vitale e diretti in via San Paolo.

Per agevolare i frontisti diretti alle autorimesse, per cui è sempre consentito l’accesso, il cantiere è stato suddiviso in tre fasi d’intervento:

  • Prima fase, da vicolo Lungo a vicolo Storto. Nel corso dei lavori sarà consentito l'accesso a via Trezza (temporaneamente a doppio senso di marcia da Vicolo Paradiso in direzione via San Nazaro) da via Carducci percorrendo vicolo Paradiso.
  • Seconda fase, da vicolo Storto a vicolo Paradiso. Sarà consentito l'accesso a via Trezza da via Carducci percorrendo vicolo Paradiso in direzione via San Vitale.
  • Terza fase, da vicolo Paradiso a via San Vitale. Sarà consentito l'accesso a Via Trezza (temporaneamente a doppio senso di marcia) da Via San Nazaro fino a Vicolo Paradiso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantiere dell'estate a Verona: in via Trezza per due mesi divieto di transito e sosta

VeronaSera è in caricamento