Ottomila euro a Diversamente in Danza di verona dall'Aviva Community Fund

Il fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali ha premiato il progetto "Opificio di opportunità"

Impatto sul territorio, fattibilità di realizzazione e capacità del progetto di risolvere un problema sentito dalla comunità: sono questi i criteri utilizzati per decretare i 10 vincitori della terza edizione dell'Aviva Community Fund, fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali.

L'iniziativa di Aviva, assicurazione tra i leader in Europa, ha visto oltre 500 progetti candidati e un totale di 89.000 euro stanziati per le associazioni vincitrici. Le dieci associazioni premiate con donazioni di 15.000, 8.000 e 5.000 euro operano nel settore della salute, degli anziani e dell'occupazione e sono distribuite su tutto il territorio italiano. Le idee presentate prevedono diverse attività: dall'inclusione di ragazzi e adulti con disabilità, al reinserimento lavorativo per donne vittime di violenza, al sostegno degli anziani.

A Verona ha è stata premiato il progetto "Opificio di opportunità" dell'associazione Diversamente in Danza che ha ricevuto un contributo di 8mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vera storia di Santa Lucia, secondo la leggenda nata a Verona

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • Nasce il nuovo polo logistico del Gruppo Veronesi: 200 i lavoratori impiegati

  • Droga, cellulari, manette e armi in casa: 38enne della Bassa arrestato

Torna su
VeronaSera è in caricamento