rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Borgo Roma / Via Scuderlando, 234

Un diploma per i 35 remigini della "Principessa Jolanda" consegnato dal sindaco Sboarina

«Condividere la gioia di questi bimbi e l’emozione di genitori ed educatori è davvero un momento di autentica felicità», ha detto il sindaco Sboarina

Tante piccole manine pronte a ritirare il loro primo diploma. Altrettanti piedini impazienti di fare il grande salto, dalla scuola dell’infanzia alle elementari. Venerdì pomeriggio il sindaco Federico Sboarina ha consegnato a 35 remigini della materna Principessa Jolanda l’attestato di "fine asilo". Un percorso che si chiude per aprirne un altro a settembre. Assieme ai bimbi anche le educatrici e i genitori, commossi nel vedere quei piccoli diventare più grandi, pronti a preparare lo zaino con libri e astucci. Nella scuola di Borgo Roma oggi è stata una grande festa.

«Condividere la gioia di questi bimbi e l’emozione di genitori ed educatori è davvero un momento di autentica felicità – ha detto il sindaco Sboarina -. Vederli festeggiare insieme, seppur a gruppetti, dopo i sacrifici dell’ultimo anno, durante il quale hanno dovuto rinunciare alla scuola e alle attività per tanti mesi, ci fa ben sperare e guardare avanti con ottimismo. Questi bambini sono il nostro futuro, l’augurio è che con lo stesso entusiasmo di oggi affrontino tutti i passaggi della loro vita».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un diploma per i 35 remigini della "Principessa Jolanda" consegnato dal sindaco Sboarina

VeronaSera è in caricamento