rotate-mobile
Attualità

Covid-19 a Verona: un nuovo caso, ma "positivi" e ricoveri restano stabili

Restano 81 le persone attualmente affette dal coronavirus nella provincia scaligera, mentre il numero dei decessi fortunatamente è rimasto stabile a 572

Un nuovo contagio, ma situazione sempre ampiamente stabile nel Veronese per quanto riguarda la pandemia di Covid-19. Secondo il bollettino regionale delle ore 17 del 22 giugno, i casi totali sono ora 5122, di cui 81 (dato stabile) attualmente positivi, 4469 (+1 rispetto al precedente dato) negativizzati virologici e 572 (dato stabile) deceduti, tra strutture ospedaliere e non, mentre 247 soggetti si trovano in isolamento domiciliare. 
In tutto il Veneto i casi totali sono ora 19249, 580 dei quali tuttora affetti dal virus, 16666 negativizzati e 2003 deceduti. 833 individui invece sono in isolamento. 

tabella 1-40-40

Non ci sono stati particolari cambiamenti per quanto riguarda gli ospedali regionali, dove il calo dei ricoveri procede a piccoli passi. 222 (-1) persone si trovano in area non critica, 31 delle quali ancora positive e 191 negativizzate, e 11 in terapia intesiva, una sola delle quali è attualmente affetta dal virus. Altre 33 inoltre sono presenti in strutture territoriali, trasferite da ospedali per acuti. 
Situazione stabile anche nei nosocomi scaligeri, che ospitano 12 pazienti positivi in area non critica e uno in terapia intensiva. Questi i dati delle singole strutture: a Borgo Roma non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Borgo Trento 1 paziente (dato stabile) si trova in terapia intensiva; a Legnago e San Bonifacio non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Villafranca (ospedale Covid-19 per il Veronese) 3 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Marzana nessun paziente si trova ora in area non critica; a Bussolengo 9 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; al San Biagio di Bovolone, a Malcesine, a Negrar, a Peschiera e alla Casa di Cura Villa Garda non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati.
Sono sempre 1009 i pazienti dimessi dagli ospedali veronesi in questa emergenza sanitaria. 

tabella 2-3-41
tabella 3-38-41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Verona: un nuovo caso, ma "positivi" e ricoveri restano stabili

VeronaSera è in caricamento