rotate-mobile
Attualità

Nessun nuovo decesso o contagio di Covid-19 nel Veronese nelle ultime ore

L'aggiornamento della Regione indica una situazione stabile nella provincia scaligera, dove il numero di persone attualmente positive al coronavirus è calato a 294

Nessun nuovo tampone positivo al Covid-19, nessun decesso di persona positiva al virus nel Veronese, tra domenica e lunedì mattina. È quanto emerge dall'aggiornamento regionale delle ore 8 dell'8 giugno, secondo il quale il numero complessivo di casi nella provincia scaligera è rimasto fermo a 5105, di cui 294 (-1 rispetto alle ore 17 di domenica) ancora affetti dal coronavirus, 4246 (+1) negativizzati virologici e 565 (dato stabile) deceduti tra strutture ospedaliere e non, mentre 308 soggetti si trovano ancora in isolamento domiciliare. 
In Veneto sono 3 invece i nuovi casi emersi, mentre due tamponi "dubbi" nel Veneziano sarebbero poi risultati negativi. Il totale dei casi è dunque arrivato a 19187, 1080 (-7) dei quali sono attualmente positivi, 16152 (+7) negativizzati e 1955 (+1) deceduti. 1020 individui si trovano invece in isolamento. 

tabella 2-3-27

Non è cambiata di molto la situazione dei ricoveri negli ospedali veneti, dove si trovano 321 (-2 rispetto al precedente dato) persone in area non critica, 82 delle quali ancora affette dal virus e 237 (-2( negativizzate, e 15 in terapia intensiva, dove una sola è ancora positiva al Covid-19 e 14 invece sono negativizzate. Altre 39 sono infine presenti in strutture territoriali, trasferite da ospedali per acuti. 
Nei nosocomi veronesi sono 28 (-1) i pazienti in area non critica e 1 in terapia intensiva. Questi i numeri delle singole strutture: a borgo Roma 2 (dato stabile) pazienti contagiati si trovano in area non critica; a borgo Trento 1 paziente (dato stabile) si trova in area non critica e 1 (dato stabile) in terapia intensiva; a Legnago e San Bonifacio non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Villafranca (ospedale Covid-19 per il Veronese) 14 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Marzana 2 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Bussolengo 6 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; al San Biagio di Bovolone e a Malcesine non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Negrar 1 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Peschiera 2 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; alla Casa di Cura Villa Garda non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati.
Fino ad oggi sono 981 i pazienti dimessi dagli ospedali veronesi nel corso di questa emergenza sanitaria. 

tabella 1-40-26
tabella 3-38-27

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun nuovo decesso o contagio di Covid-19 nel Veronese nelle ultime ore

VeronaSera è in caricamento